Ci siamo lasciati alle spalle un'altra giornata dellaBarclays Women's Super League. La neve, il ghiaccio e la nebbia che stanno attanagliando il Regno Unito hanno causato il rinvio di due gare,Brighton & Hove Albion WFC-Everton WomeneLiverpool FC Women-Leicester City WFC. Parecchi i disagi di questi giorni, con tutti i voli sospesi all'aeroporto diStanstede molti voli cancellati o con ritardo aHeathroweGatwick. Nonostante i prevedibili rinvii di alcune partite, vi raccontiamo cosa è successo nelle altre quattro gare della Women's Super League.

Vittorie per Arsenal e Chelsea, continua la sfida a distanza


Dopo la recente vittoria in campionato contro l'Evertone il successo inUEFA Women's Champions Leaguecontro laJuventusguidata in panchina dall'exJoe Montemurro, l'ArsenaldiJonas Eidevallha rifilato un netto poker in trasferta all'Aston Villa(1-4). Le padrone di casa passano in vantaggio al 6' conHanson, leGunnersreagiscono e in quattro minuti, tra il 26' e il 30', rimontano con l'autorete diCorsiee la quarta rete in campionato diMiedema. Nella ripresa l'Arsenalcala il poker con le firme diMcCabeal 61' e diNobbsall'84'. Risponde ilChelseavincendo, con un pò di sofferenza nel secondo tempo, contro un buonReading(3-2). Le Blues chiudono la prima frazione di gioco sul 3-0 con le marcature diFrancesca Kirbye diJelena Cankovic(doppietta per la 27enne centrocampista serba proveniente dalRosengardin estate). Nella ripresa ilReadingè riuscito a realizzare due gol nel giro di due minuti conTroelsgaardal 59' eEikelandal 60'. Un uno-due repentino che ha sorpreso perfino ilChelsea, forse reo di aver allentato un pò la tensione dopo il risultato maturato nei primi 45 minuti. Gli ingressi diJess Carter, Jessie Fleming,Samantha KerreGuro Reitenhanno portato energie fresche in campo ma il risultato non è cambiato.Chelseasempre capolista con 27 punti, segue l'Arsenala 24 ma con una gara in meno.

Il West Ham manda ko il Tottenham nel London derby e conquista il quinto posto in solitaria


In questo weekend è andato in scena anche ilLondon derbytraTottenhameWest Ham. Ad avere la meglio sono state leHammersche si sono imposte 2-0 con le reti diBrynjarsdottiral 49' e diHawa Cissokoall'85'. IlWest Hampoteva portarsi in vantaggio già nel primo tempo ma la numero 10Brynjarsdottirha sprecato un calcio di rigore poco prima dell'intervallo. Con questo successo ilWest Hamsi porta a quota 15 punti al quinto posto in solitaria in classifica. Per ilTottenhamsi tratta del terzo ko consecutivo in campionato, rimanendo al settimo posto con 9 punti. Il derby diManchesterha regalato grande spettacolo sugli spalti e in campo. Il pareggio (1-1,Coombsreplica aGalton) forse non soddisfa nessuna delle due squadre viste le vittorie diChelseaeArsenal.

diSergio Pace