InPremier Leaguele squadre londinesi si stanno muovendo sul mercato per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione.

Arsenal, rinforzi di primo piano: ecco Havertz e Rice


L'Arsenalè al centro di parecchie voci di mercato in entrata. Tutte di livello e di prospettiva. In difesa gli occhi sono puntati sul 22enne difensore centrale olandese dell'Ajax,Jurrien Timber(valutazione 40 milioni di euro). Spostandoci a centrocampo, iGunnershanno trovato l'accordo con ilWest Hamper l'acquisto del 24enne capitano degliHammers,DeclanRice. La cifra si aggira sui 105 milioni di sterline (circa 120 milioni di euro). Mancano solo gli ultimi dettagli da limare, come l'accordo sui tempi del pagamento. Davanti l'acquisto di grido èKai HavertzdalChelsea(per 70 milioni di euro). In uscita, intanto,Pablo Maríè stato riscattato dalMonzaper 5 milioni di euro.

Brentford, riscattato Schade. Accordo con i Wolves per Collins


IlBrentfordè sicuramente uno dei club più attivi in queste settimane. LeBeeshanno già scucito 38 milioni totali per il 30enne portiere olandese,Mark Flekken, (valutato 13 milioni), e per il riscatto diKevin Schade, 21enne ala destra che da gennaio ha già collezionato 18 presenze (7 da titolare) e fornito un assist con in magliaBrentford.Schadeè stato convocato per la prima volta nello scorso mese di marzo con laGermaniaper le amichevoli controPerùeBelgio. I due nuovi volti delBrentfordprovengono dalFriburgo. In difesa è stato ufficializzato l'arrivo del 18enne sudcoreanoJi-Soo Kim, proveniente dalSeongnam, club dellaK League Two. Il giovane difensore ha firmato un quadriennale con leBeescon opzione per un'altra stagione. Sempre per il pacchetto arretrato, ilBrentfordha chiuso l'accordo con ilWolverhamptonper l'acquisto diNathan Collins, 22enne difensore irlandese, per 22 milioni di euro (acquisto più costoso di sempre del club). Nel giro della prima squadra rientrano il 19enne trequartista ucrainoYegor Yarmolyuke il 20enne centrale ingleseRyan Trevitt, provenienti dalBrentfordB. Sono rimasti svincolatiSaman Ghoddos,Tariqe FosueJoel Valencia. Il difensore svedesePontus Janssontornerà alMalmo.

Il Chelsea piazza i colpi Nkunku e Jackson, tante le cessioni


IlChelseaha già preparato da tempo il terreno per il colpoChristopher NkunkudalLipsiaper 65 milioni di euro. IBluesdel neo tecnicoPochettinohanno anche ufficializzato dalVillarrealil colpoNicolas Jackson, 22enne ala destra senegalese, per 37 milioni di euro. In uscita hanno salutatoN'Golo KantéeKalidouKoulibalycon destinazione i floridi e ricchissimi lidi sauditi (ufficiali i loro trasferimenti rispettivamente all'Al-Ittihade all'Al-Hilal). La cessione del difensore senegalese exNapoliha portato nelle casse delChelsea23 milioni di euro. Il portiere senegaleseEdouard Mendyha seguito le orme dei suoi ex compagni di squadra: ufficiale il trasferimento all'Al Ahliper 18,5 milioni. Il piano cessioni in casaChelseaprocede a gonfie vele: ceduti ancheMateo KovacicalManchester City(per 29 milioni di euro),Ruben Loftus-CheekalMilan(16 milioni più 4 di bonus) e la puntaKai Havertzall'Arsenalper 70 milioni di euro. Accordo fatto con ilManchester Unitedper la cessioni diMason Mount(65 milioni di euro più bonus). In uscita ancheCésar Azpilicuetache, in attesa di liberararsi daiBlues, ha scelto l'Atletico Madridcome prossima destinazione.

Fulham, interesse per Igor, Ward-Prowse e Musah


IlFulhamsi muove sul mercato alla ricerca di rinforzi in difesa e centrocampo. Dietro il mirino è puntato sul 25enne centrale brasilianoIgordellaFiorentina. In mezzo al campo sondaggio per il 28enne capitano delSouthampton,James Ward-Prowse. ICottagers, secondo gli ultimi rumors di mercato, vorrebbero soffiare alMilan Yunus Musah, centrocampista delValencia. Da tenere sempre d'occhioJoao Palhinha, in odor di cessione-plusvalenza.

Crystal Palace, rinforzo in mediana: ecco il colombiano Jefferson Lerma. Roy Hodgson confermato in panchina


IlCrystal Palacesi è mosso in anticipo per assicurarsi un innesto di esperienza e qualità in mediana. Ecco dunqueJefferson Lerma, 28enne mediano colombiano arrivato a parametro zero dopo cinque stagioni alBournemouth. Andranno in scadenza di contrattoLuka MilivojeviceJames McArthur. A fine mese si libererà ancheWilfried Zahaa parametro zero. L'ivoriano classe '92 fa gola a diversi club inglesi e c'è da registrare l'interesse dellaLazio. Per il club biancoceleste il nodo è l'ingaggio. La conferma più importante è arrivata invece in panchina. Sarà ancoraRoy Hodgsona guidare in panchina leEaglesanche nella prossima stagione. Lo ha reso noto il club con un comunicato pubblicato sui propri canali social.

Tottenham, riscattati Pedro Porro e Kulusevski. In porta c'è Vicario. Dal Leicester arriva Maddison


IlTottenhamdel nuovo allenatore,Ange Postecoglou, ha perfezionato i riscatti diPedro PorroeDejan Kulusevski, rispettivamente dalloSporting Lisbona(45 milioni di euro) e dallaJuventus(30 milioni di euro). In porta ufficializzato l'arrivo dall'EmpolidiGuglielmo Vicario(20 milioni di euro). Per la trequarti ilTottenhamha piazzato il colpoJames MaddisondalLeicesterper 46 milioni di euro. Saluta gliSpursda svincolatoLucas Moura.

West Ham, Rice in uscita: chi lo sostituirà?


IlWest Hamè già alla ricerca di un profilo in mediana che possa sostituire degnamente il suo capitanoDeclan Rice, ormai prossimo sposo dell'Arsenal(mancano solo alcuni dettagli). Occhi dunque suZakariaeJoao Palhinha. Sul fronte uscite ilBesiktasha riscatto per 2 milioni di euro il terzino sinistroArthur Masuaku. Da tener d'occhio la questioneScamacca, con l'attaccante che potrebbe far ritorno in Italia.

diSergio Pace