AlBrentfordCommunityStadiumva in scenaBrentford-Everton, gara valevole per la 13^ giornata diPremier League. Andamento piuttosto simile per entrambe le squadre fin qui, con un pareggio e quattro sconfitte nelle ultime cinque. Quindici punti per iToffeesdiRafa Benitezche precedono di tre posizioni in classifica (12^ contro 15^) leBeesdiThomas Frank, che fino a questo momento hanno raccolto 13 punti.

Avanti le Bees all'intervallo, Toney realizza il rigore del momentaneo 1-0


Fischio d'inizio dell'arbitroEnglandDarren. I primi venti minuti scorrono via con ritmi blandi e senza occasioni pericolose. La partita si accende al 24' quando Townsend decide di entrare troppo duro in area suOnyeka(gamba tesa in faccia al nigeriano che aveva anticipato l'exTottenhameCrystal Palace,causando il fallo da rigore che l'arbitroDarrenva a rivedere alVAR. La decisione è presa. E' calcio di rigore per ilBrentford. Sul dischetto si presentaIvan Toneyche con straordinaria freddezza battePickforde insacca all'angolino di sinistra. Il primo tempo, di fatto, si chiude così, senza una pronta reazione dell'Everton, incapace di rendersi pericoloso dalle parti diAlvaro Fernandez.

Il Brentford difende il vantaggio e batte l'Everton di Benitez


Inizia il secondo tempo e ci si aspetta un assalto di marcaEvertonper recuperare il vantaggio. LeBees, però, riescono a gestire bene il match mostrando una ritrovata solidità difensiva ed un equilibrio tattico che consente agli uomini diFrankdi non andare in affanno nei momenti cruciali. Al 61' arriva la prima vera occasione da parte dell'Everton, conIwobiche, agganciato morbidamente un pallone in area, lascia partire un bolide rasoterra che però viene sventato daAlvaro Fernandez. Parte nel frattempo la girandola dei cambi. L'Evertonaumenta il possesso palla, anche con un certo ritmo elevato. Sul finire del match occasione per iToffeesconSalomon Rondonche sfrutta un traversone in area e di testa mette a lato di poco. IlBrentfordnon rischierà più nulla da qui alla fine della gara e conquista tre preziosi punti. Gli uomini diFranksembrano essersi ripresi con 4 punti nelle ultime due gare, dopo la crisi nera di quattro sconfitte consecutive. L'EvertondiBeniteznon vince dal 25 settembre e continua il suo momento no.
A cura diSergio Pace