Nel weekend appena passato si sono giocati quattro recuperi della prima giornata dellaBarclays Women's Super League. Una scia di delusione si portano viaArsenaleTottenhamdopo i ko subiti per mano delManchester Citye delManchester United. Al comando della classifica proprio leRed Devilscon 32 punti. A seguire ilChelseaa 31 ma con un partita in meno. Terzo posto per ilManchester Citya quota 29. Segue l'Arsenala 26, con leGunnersche devono recuperare però una partita. Vediamo nel dettaglio cosa è successo nei quattro recuperi giocati tra sabato e domenica.

L'Arsenal cade a Manchester


Sabato 11 febbraio si è giocato il recupero della prima giornata di campionato traManchester CityeArsenal. LeGunnersdiEidevallsono state travolte nel primo tempo dalle folate offensive delleCitizens, passate in vantaggio al 4' conLauren Hemp. A raddoppiare ci ha pensatoChloe Kellyal 43'. Nella ripresa l'Arsenalha provato a reagire e a rimettere in equilibrio il match.Rafaelle Souzaha accorciato le distanze al 59', con l'Arsenal che ha provato in tutti i modi a pareggiare il match. IlManchester Cityha tenuto botta, raccogliendo una vittoria preziosa in uno scontro diretto di livello.

Tottenham ko con lo United, sono 7 le sconfitte di fila per le Spurs


Non sorride l'Arsenal, ma non lo fa neanche ilTottenham. LeSpurssono state battute in casa dall'altroManchester, loUnited.Leah Galtonha portato avanti leRed Devilsal 67' del secondo tempo. A pareggiare ci ha pensato al 75'Bethany England, tre reti in tre partite con ilTottenhamper l'exChelsea. La buona prestazione delle londinesi non è bastata però a raccogliere punti, visto che loUnitedè tornato in vantaggio un minuto dopo grazie all'autorete diMolly Bartrip. All'80' ilManchester Unitedè stato costretto a vivere gli ultimi dieci minuti di sofferenza per l'espulsione diretta diElla Toone. LeSpursdiSkinnernon sono riuscite a trovare quel gol che le avrebbe permesso di pareggiare l'incontro e di portare a casa un punto. Con questo ko sono ben 7 le sconfitte consecutive delTottenhamin campionato. Un ruolino di marcia disastroso che deve necessariamente essere interrotto. Adesso per ilTottenhamil vantaggio sulLeicester, ultimo in classifica, si è ridotto a soli 3 punti.

I risultati delle altre partite


Vola l'Aston VilladiAlisha Lehmannche rifila 6 reti in trasferta alBrighton & Hove Albion. Le padrone di casa, in vantaggio al 3' conJulia Zigiotti Olme, sono state travolte dalla valanga di gol delleVillans(Staniforth,Hanson, doppiettaNobbseDaly). Il primo tempo si è chiuso dunque sul punteggio di 5-1 per l'Aston Villache, nella ripresa, mette a segno anche la sesta rete con la personale tripletta dell'exArsenal Jordan Nobbs. Prima, il gol su rigore diDanielle Carterper ilBrighton. Il fanalino di codaLeicesterfa suo il match contro ilLiverpoolgrazie alla rete decisiva siglata daHannah Cainal 7'.
diSergio Pace