Nel trentaseiesimo turno diPremier LeagueilFulhamsi regala un'altra vittoria, la seconda consecutiva dopo i tre ko di fila. ICottagerssbancano ilSt. Mary'sbattendo 2-0 l'ormai retrocessoSouthampton. Decidono le reti diCarlos Viniciusal 48' e diMitrovical 72', tornato disponibile dopo la lunga squalifica rimediata in FA Cup. Con il successo odierno ilFulhamha stabilito il record di vittorie ottenute in una singola stagione diPremier League(15).

Var e poche occasioni da gol


IlFulhamtiene bene il campo e gestisce il gioco con disinvoltura sin dai primi minuti di gioco. Le occasioni da gol, però, stentano ad arrivare. Al 13'Tetesi libera bene al tiro, ma il suo tentativo finisce altissimo sopra la traversa. Al 28' grandi proteste in casaFulhamper un tocco di mano in area diLyanco. Il direttore di garaThomas Bramallfa cenno di proseguire, per poi essere richiamato al Var per visionare meglio l'azione. Dopo il consulto con il Var,Bramallfa segno che non è rigore, tra l'incredulità dei giocatori delFulham. Al 33' ci prova ilSouthamptonconCarlos Alcaraz, ma il suo tiro dalla distanza non trova fortuna. Al 41' possibile grande chance perWillian, ma la difesa deiSaintssi supera e sventa il pericolo.

Alla festa del Fulham partecipa anche il rientrante Mitrovic


All'inizio della ripresa viene annullato un gol aCarlos Alcarazper fuorigioco. Un minuto dopo, al 49', ilFulhamtrova la rete del vantaggio. L'azione deiCottagerssi sviluppa sulla destra,Harry Wilsonsuggerisce in verticale per l'accorrenteHarrison Reed. Il numero 6 delFulham, da posizione defilata, in scivolata tenta di mettere in mezzo il pallone, aiutato dal tentativo di recupero diLyanco. La sfera finisce infine comodamente sui piedi diCarlos Viniciusche deve solo appoggiare in rete. Al 65' si rivede in campo bomberMitrovic, tornato a disposizione dopo aver scontato la lunga squalifica rimediata nella semifinale diFA Cupcontro ilManchester Unitedlo scorso 19 marzo. Ed è proprio il numero 9 deiCottagersa segnare la rete del raddoppio per ilFulham.Mitrovicsfrutta a dovere il bel cross diHarry Wilsone di testa insacca in rete. Finisce così il match alSt. Mary'sdopo quattro minuti di recupero. IlFulhampuò esultare e festeggiare il rientro diMitroviccon tano di gol.
diSergio Pace