LaPremier League 2022/2023ha preso il via ieri sera alSelhurst Parkcon ilLondon derbytraCrystalPalaceedArsenalconclusosi con la vittoria deiGunnersper 2-0 (Gabriel Martinelli, autoreteGuehi). Il neopromossoFulhamdel tecnico portogheseMarco Silvasarà subito chiamato ad una partenza coi botti se è vero che iCottagerstra poche ore (13.30 italiane) ospiteranno alCraven CottageilLiverpooldiSalahe della nuova stellaDarwin Nunez. Sono cinque i nuovi volti che sono andati a rinforzare l'organico a disposizione dell'ex allenatore diSporting Lisbona,Olympiacos, Hull City, WatfordedEverton. Vediamo nel dettaglio il nuovoFulhamche sta nascendo.

Cinque nuovi volti e una certezza chiamata Mitrovic


Si riparte dal 4-2-3-1 e da una certezza assoluta in attacco: bomberAleksandar Mitrovic.Il nuovoFulhamtargato 2022/2023 si appresta ad iniziare il campionato con cinque volti nuovi arrivati dal mercato e con un sistema ormai collaudato. In porta è arrivato il colpoBernd Lenodall'Arsenal,con il portiere tedesco classe '92 che sarà il guardiano dei pali deiCottagersper tutto la stagione. Esperienza e grandi doti di leadership saranno molto utili alla causa e al reparto difensivo delFulhamche potrà contare anche suKevin Mbabu. Il terzino destro svizzero classe '95 è arrivato dalWolfsburga titolo definitivo per 5,5 milioni di euro. Con la Nazionale elvetica l'exNewcastleeYoung Boysha raccolto fin qui 22 presenze.

In mediana ecco la solidità e la fisicità diJoao PalhinhadalloSporting Lisbona(20 milioni di euro scuciti dalFulham). Nella trequarti deiCottagersporterà fantasia e imprevedibilità il brasiliano exLazio,Andreas Pereira,proveniente dalManchester United.Innesto importante anche quello dell'ala sinistra israelianaManor Solomon, in prestito dalloShakhtar Donetsk.Impressi nella mente ancora i due gol che il 23enne mise a segno contro ilReal Madrid,tra andata e ritorno, nella fase a gironi diChampions Leaguenella stagione 2020/2021.

E in attacco tutte le speranze di salvezza sono riposte ancora nei gol del bomberAleksandar Mitrovic, l'uomo dei record con le 43 reti messe a segno in 44 partite nella scorsa stagione inChampionship. Insomma, se questi gol sono serviti alFulhamper risalire inPremier League,i tifosi deiCottagerssperano ne bastino anche la metà per poter centrare la salvezza in questa nuova stagione.

diSergio Pace